La Società

Mission

Dal 1984, l’Ingegnere Vincenzo Giannetto affiancato dal proprio Staff di esperti, ha perseguito l’obiettivo di offrire elevati standard qualitativi nell’ambito dei controlli strutturali e della diagnostica strutturale. Oggi, Indagini Strutturali srl, grazie a questo costante impegno, è tra le poche Aziende di Categoria in grado di ottemperare alle necessità dei Clienti mediante l’impiego di tecnologie sempre più all’avanguardia.

Altrettanto fondamentale permane l’affinata capacità di analisi ingegneristica, con la quale vengono definite idonee strategie operative, in tempi rapidi e contenuti, per la risoluzione dei problemi più disparati.

Vision

In considerazione del critico stato di deterioramento delle strutture e infrastrutture esistenti sul territorio nazionale, quali risultati dell’attuale analisi di ricerca, Indagini Strutturali srl, da sempre fortemente attenta a contribuire come Stakeholder di categoria, si è preposta l’obiettivo futuro di cooperare per contribuire ad arginare i problemi emersi. La chiave propositiva intrapresa vanta la realizzazione di molteplici iniziative di pubblica utilità, alcune delle quali da capostipite e, soprattutto, dedicate alla sensibilizzazione, all’informazione, alla sostenibilità sociale ed ambientale.

Attività

Il principale ambito d'attività è quello dell'indagine, delle ispezioni e del monitoraggio di edifici e di infrastrutture; nell’ambito prettamente strutturale, si propone anche nel campo della geotecnica e delle opere interagenti con il terreno.

Organizzazione

La struttura organizzativa è costituita, principalmente, da un’equipe di ingegneri strutturisti e meccanici, architetti, geotecnici, aventi una documentata esperienza progettuale e attuativa nei rispettivi campi di pertinenza. L'organico va a completarsi con: esperti tecnologi, essenziali per una corretta diagnosi dei materiali da costruzione; esperti informatici di supporto per l'assistenza hardware e software; esperti elettronici fondamentali per la progettazione e messa a punto di sistemi tele-assistiti, dedicati al Monitoraggio strutturale H24 ad acquisizione automatica “in continua” con gestione prevista anche da postazione remota.